Pubblicato da: Edelweiss CAI | 10/06/2011

Pedalando in Val di Chiana – 4

…continua il nostro racconto cominciato con Pedalando in Val di Chiana 1, 2 e 3.

018 bisVal D'Orcia

5 giugno, gran finale. Le fila si sono assottigliate, specie nel lato femminile. Le previsioni son così così ma nessun problema: chi ci ferma?

019 Val di Chiana

Dopo qualche esitazione sul percorso imbocchiamo una bella salitona (ma no!) che prima su asfalto e poi su sterrato ci porta verso Castiglioncello del Trinoro.  Il paesaggio della Val d’Orcia si dispiega in tutto il suo fascino di campi gialli, papaveri e filari di svettanti cipressi. Arrivati al borgo un po’ provati (qualcuno dimentica lo zaino!) ci concediamo un caffè fashion con vista.

020 Castiglioncello sul Trinoro

Poi si riparte giù fino a Sarteano e poi la sterrata per Palazzo Piero mentre il caldo torrido impazza e abbiamo anche la seconda foratura della giornata, anch’essa in circostanze un po’ misteriose…

021 Sateano 022 Casa di piero


Nel cielo si addensano nubi scure mentre di salita in salita (ma oggi non era più leggera?) raggiungiamo, qualcuno un po’ più paonazzo del solito, Chianciano! Morale 32 km e 820 m di dislivello! Pranzo fugace e buon rientro nella coda e nella tormenta!!

023 Val di Chiana

Un ringraziamento particolare all’Hotel Rossana di Chianciano Terme che ha contribuito con la sua cucina casalinga (degni di nota in particolare i primi ed i dolci, anche a detta di taluni frequentatori di locali blasonati) e la gentilezza di tutto lo staff alla buona riuscita del nostro soggiorno in Val di Chiana.

008 Arezzo


Risposte

  1. Un grazie a Monica Z. per la cronistoria dei ns 4 giorni in Toscana.

    Cristina

  2. bravi e complimenti a tutti! X la prox occasione, spero di non perdermi….almeno il ristorante!!! bye bye Athos.

  3. Che dire !
    Bel giro, buone mangiate , ottima compagnia. . . . . .

    P.S.
    Tombino 1 Paolo 0 ( ma avro’ la rivincita 🙂 )


Lascia un commento

Categorie