Pubblicato da: Edelweiss CAI | 22/02/2015

Weekend lungo in Val Pusteria 1 – Val Casies

Sono stati quattro giorni davvero speciali quelli che abbiamo trascorso in Val Pusteria nel weekend lungo in programma dal 12 al 15 febbraio scorsi.

Val Casies

Il primo giorno, sotto un sole caldo e un cielo completamente blu, senza neanche una nuvoletta, abbiamo sciato in Val Casies, che molti di noi ricordano per le maratone dei canederli e per la neve di solito molto abbondante degli anni scorsi. Quest’anno invece il paesaggio in alcuni punti della valle era decisamente poco invernale, come si può vedere facendo il confronto tra le due foto: sopra, la pista con San Martino sullo sfondo;  sotto, nei pressi di Unterplanken, circa 5 km più a sud.

Val CAsies 2

Si poteva comunque sciare lungo tutta la valle, da Santa Maddalena a Ponticello, grazie alla pista preparata per la Gran Fondo Val Casies che si sarebbe svolta qualche giorno dopo, il 15 febbraio.

traguardo della Gran Fondo Val Casies

Ricorderemo la giornata in Val Casies anche per un episodio insolito, perlomeno per uno sciatore di fondo: nei pressi di Mahr alle nostre spalle all’improvviso abbiamo sentito un forte rumore di motore che si avvicinava velocemente. Subito dopo, al lato della pista, è atterrato un aereo biposto che si è avviato verso un edificio che sembrava un grande fienile / granaio altoatesino ma che in realtà era un hangar (qui si può vedere la pista dall’alto).

aereo Val Casies

Se si scia con Edelweiss non mancano mai le sorprese!

Nei prossimi post, qualche ricordo delle giornate successive.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie