Pubblicato da: Edelweiss CAI | 08/10/2014

Trekking sulle Alpi Apuane

Dal 11 al 14 settembre 2014 un gruppo di 15 soci Edelweiss ha partecipato al trekking delle Alpi Apuane. Si è trattato di un trekking itinerante da rifugio a rifugio di 4 giorni che si è svolto nella parte delle Apuane più vicina al mare ovvero quella di Pietrasanta e Forte dei Marmi.

Un trekking di un certo impegno per la natura del terreno accidentato nella parte iniziale, ma di grande soddisfazione per il particolare ambiente, il panorama e le vedute sulle cave di marmo del Monte Corchia.

Pania della Croce

Il trekking ha avuto due momenti importanti con la salita alla famosa Pania della Croce, la “Regina delle Apuane”, e con la salita all’enorme torrione del Monte Procinto attraverso la via ferrata realizzata più di 100 anni fa e considerata la più antica d’Italia, ma interessante è stato anche il momento in cui si è raggiunto il Monte Forato costituito da un enorme arco naturale largo 32 m e alto 26 m.

Monte Procinto

Il meteo sostanzialmente bello e il buonumore dei simpatici partecipanti hanno contribuito all’ottima riuscita di questo trekking.

Franco

Monte Forato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie