Pubblicato da: Edelweiss CAI | 10/10/2012

Iscrizioni al corso di sci di fondo

Ieri sera c’è stata una partecipazione numerosa e interessata alla serata di presentazione del 37° corso di sci di fondo escursionismo 2012-2013 organizzato da Edelweiss CAI e rivolto a chi vive a Milano o dintorni e desidera iniziare un’attività sportiva salutare, adatta a persone di qualsiasi età, oppure migliorare il proprio livello tecnico.

Gianpaolo, il direttore della scuola nazionale di sci di fondo escursionismo di Edelweiss CAI, ci ha mostrato foto, video e mappe 3D per illustrare la struttura del corso e le attività in programma, chiarire la differenza tra tecnica classica e pattinato (entrambe offerte dal corso) e concludere con una panoramica delle località alpine meta delle uscite della stagione 2012-2013.

Per chi non ha avuto modo di partecipare alla serata, ricordiamo che le iscrizioni al corso sono ancora aperte, come descritto nel programma.

Annunci

Responses

  1. ciao, voglio iniziare a fare sci di fondo. mi indicate qualche località con piste facili per iniziare in piena autodidattica ? grazie da francesco

  2. Ciao Franz,
    grazie per il commento.

    Non ci hai detto dove vivi e quindi è difficile suggerire una località che per te sia facilmente raggiungibile, però se dai un’occhiata qui nel blog nella categoria sci di fondo potrai trovare descrizioni di molti posti che a noi piacciono molto.

    In ogni località di sci di fondo nelle regioni alpine ci sono piste di tutte le difficoltà con centri fondo dove si possono prendere lezioni: consultando i loro siti o rivolgendoti direttamente a loro troverai sicuramente molte soluzioni per lezioni individuali o corsi di gruppo. È infatti sconsigliabile imparare come autodidatta perché si rischiano impostazioni errate che è difficile togliere in seguito e che fanno fare maggior fatica, con il risultato che ci si diverte molto di meno :-(.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie