Pubblicato da: Edelweiss CAI | 27/09/2012

Una settimana di avventure in bicicletta in Carinzia – 5

Dopo le puntate 1, 2, 3 e 4, Monica continua il racconto della settimana in Carinzia in mountain bike organizzata da Edelweiss CAI.

16 agosto – the day off

La libertà è difficile da gestire! Gira che ti rigira, i più si ritrovano a colazione alla stessa ora, puntualmente vestiti da bici e incapaci di restare giù dal sellino, pertanto un gruppetto di sfegatati della bici parte comunque per un breve giro dei dintorni, verso la graziosa frazione di St Oswald dove, camminando sui sentieri, si recano anche alcuni componenti del gruppo che vogliono riposare ma non troppo.

St Oswald è una manciate di casette fiorite e una graziosa parrocchiale, come molti piccoli centri della Carinzia. Attraversando Bad si notano i grandi alberghi termali e nei piccoli sentieri sopra il borgo si apprezzano simpatiche amache in legno, anche matrimoniali! Altri componenti del gruppo fanno i romantici in città o alle terme e altri – gli intellettuali della squadra – si recano a Klagenfurt.

Con grande tempismo la giornata libera è stata scelta in concomitanza dell’unica grande perturbazione che ha disturbato la nostra settimana! E infatti il temporale sopraggiunge copioso nel primo pomeriggio, quando tutti ci ritroviamo alle terme Romerbad per un pomeriggio di vero spasso e relax tra piscine e saune di ogni tipo. Da non credere, dopo le fatiche degli ultimi giorni questa sì che è vacanza!

abbondanti fioriture

Il racconto di Monica continua domani con una nuova puntata: 16 agosto – Ferragosto. Puntate precedenti:
11 e 12 agosto – inizia l’avventura
13 agosto – “la mazzata”
14 agosto – il giorno della scissione
15 agosto – Ferragosto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie