Pubblicato da: Edelweiss CAI | 19/09/2012

Film Nanga Parbat

Giovedì 27 settembre ore 21 presso il Cine Teatro ARCA di Corso XXII Marzo 23 a Milano proiezione gratuita del film Nanga Parbat, vincitore di numerosi premi.

locandina del film Nanga ParbatDue fratelli, una montagna fatale. Nel giugno 1970 i fratelli Messner raggiunsero la vetta del Nanga Parbat, uno dei quattordici 8000 della Terra, dopo un’estenuante salita del versante Rupal. Con Günther debilitato dal mal di montagna, Reinhold, allora 25enne, guidò la discesa lungo il versante Diamir. Ma durante la disperata fuga verso il basso Günther scomparve travolto da una valanga. Reinhold lo cercò senza successo, fino allo stremo delle forze dopo sei giorni all’addiaccio, senza mangiare e con due bivacchi in altissima quota. Venne poi ingiustamente accusato di avere abbandonato il fratello. A distanza di quarant’anni, il film ripercorre in modo avvincente quella drammatica vicenda che vede come interprete uno dei più grandi alpinisti di tutti i tempi.

Per partecipare alla proiezione e concorrere all’estrazione di alcuni premi è obbligatoria l’iscrizione. Dettagli nel sito Edelweiss CAI.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie