Pubblicato da: Edelweiss CAI | 22/05/2012

Riviera di Levante, meteo poco clemente

Domenica 20 maggio previsioni pessime per l’escursione nella Riviera di Levante! Nonostante ciò siamo tutti presenti e si parte! Lungo la strada qualche violento acquazzone, che si fa? Camminiamo lo stesso o cerchiamo subito una trattoria?

Arriviamo alla località di partenza lungo la statale del Bracco, non piove, ma per poco, giusto il tempo di cambiarci le scarpe e ricomincia una pioggerellina leggera. Avvolti nelle nostre mantelle o riparandoci con gli ombrelli affrontiamo la prima parte del sentiero, abbastanza ripido, che ci porterà alla vetta del Monte Moneglia in circa 30′.

...inizia subito a piovere chi c'è sotto l'ombrello?

Piove, ma le nuvole sono abbastanza alte per cui riusciamo a vedere bene il nostro sentiero che corre sulla dorsale e che ci porterà a Punta Baffe. La vegetazione bassa, tipica delle zone che hanno subito incendi ( qui ce ne fu uno molto ampio circa 10 anni fa), è molto rigogliosa. Il giallo delle ginestre ed il verde brillante delle felci danno una particolare luminosità nonostante il cielo grigio che si confonde con il mare all’orizzonte.

la torre di Punta Baffe

Arriviamo a Punta Baffe e intanto smette di piovere! Qui i più audaci ed incuranti delle previsioni continuano per Moneglia, mentre gli altri scendono a Riva Trigoso in cerca di una trattoria!

Il bilancio della giornata, al fine, non è stato poi tanto negativo. Gli audaci hanno raggiunto Moneglia portando a termine il percorso e senza pioggia, chi invece, dopo una bella camminata, si è gustato un bel piatto in trattoria è stato ugualmente soddisfatto!

Cristina

Consultate il programma delle prossime escursioni: sicuramente il tempo sarà migliore!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie