Pubblicato da: Edelweiss CAI | 07/04/2012

Serata “Oltre le cime”

Giovedì 12 aprile alle ore 21 in sede Edelweiss CAI
proiezione del film 
Oltre le cime (Au-delà des cîmes)
con Catherine Destivelle

 

Catherine Destivelle, alpinista di fama, è considerata una delle migliori scalatrici del mondo. Per la prima volta, Catherine ci porterà con lei durante la salita di tre cime mitiche nelle Alpi. Durante la salita, condividerà con noi la sua passione e il sentimento di libertà che la montagna offre. Più di un semplice ritratto di Catherine Destivelle, il film mette in evidenza i forti legami di amicizia e di vicinanza che si sviluppano tra i compagni di cordata. Al di là delle immagini di montagna mozzafiato, questo film offre una visione diversa della montagna: attraverso gli occhi di Catherine, lo spettatore viene ipnotizzato e vede la montagna con lei.”

Dalla cineteca del CAI, versione italiana. Regia Rémy Tézier, durata 75’, premiato al Festival di Trento 2008.

La serata sarà presentata dal Direttore della nostra Scuola di Alpinismo, Claudio Bisin, che ci racconterà qualche aneddoto dell’ambiente del Monte Bianco: il fascino di un bivacco in parete e la magnificenza di albe indimenticabili, la scalata di una roccia perfetta, il divertimento e i rischi che ne possono conseguire se ci si rilassa troppo. Non perdete questa interessante serata!

Annunci

Responses

  1. Serata avvincente con immagini spettacolari ed evocazioni suggestive di Claudio, direttore Scuola Alpinismo Edw, pubblico straripante, al limite della capienza della sala, molti soci ed appassionati di alpinismo, molto bene, continuiamo così…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie