Pubblicato da: Edelweiss CAI | 22/03/2012

Sui sentieri del Parco di Portofino

A causa del caldo e delle pessime condizioni della neve quest’anno la stagione di sci di fondo si chiude prima del previsto ma abbiamo pronto il “piano B”: anticipiamo l’inizio della stagione escursionistica con un’uscita in Liguria.

Panoramica Portofino

Il 1 aprile 2012 partiremo da Milano per una piacevole e classica passeggiata tra viottoli e sentieri molto panoramici e a picco sul mare del parco montano-marino di Portofino, patrimonio dell’UNESCO. Raggiunta la località di Santa Margherita Ligure, non ci lasceremo sfuggire la focaccia e poi, passando tra i carrugi, ci inerpicheremo sul promontorio di Portofino apprezzando gli ombrosi boschi del parco naturale. Raggiungeremo la località di Pietre Strette e di lì un gruppo proseguirà per la località San Rocco attraverso un sentiero che si affaccia sul Golfo Paradiso in vista di Genova e quindi proseguirà per Camogli, mentre l’altro gruppo potrà scendere nella baia di San Fruttuoso per vedere l’abbazia e poi risalire per raggiungere la località di San Rocco o prendere direttamente il battello per Camogli.

Tutti i dettagli nel sito Edelweiss CAI.

Annunci

Responses

  1. Come si fa ad iscriversi subito ? Bisogna essere Soci Edelweiss o Soci CAI, mandare una e-mail a info@edelweisscai.it chiedendo la circolare completa, e poi seguire le indicazioni.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie