Pubblicato da: Edelweiss CAI | 09/05/2011

Il mio primo sterrato

Penso di essere al primo stadio: il virus della bicicletta mi ha colpito in pieno… sarà stata la vicinanza degli ultimi mesi ad altri portatori più o meno sani di questa malattia virale. Il risultato è stato un impulso irrefrenabile all’acquisto di una MTB che credevo avrei provato solo per un paio di scarpe.

012 GFLONGOBARDI

Ancora non sono convalescente ed è per questo che nel delirio della febbre ho detto sì alla prima uscita su sterrato lungo il percorso di gara della Granfondo dei Longobardi. Consigliata o sconsigliata alla fine ho fatto di testa mia.

003 GFLONGOBARDI

Ho affrontato a cuor leggero il percorso incontrando salite, salite improvvise, salite improvvisamente ripide, discesine, discese, dirupi – o discese più tecniche come le chiamate voi – guadi, binari, rovi, zanzare, il tutto con la compagnia e la saggia guida di Cristina, Dario, Athos, Paolo e gli altri partecipanti che hanno reso la giornata speciale.

015 GFLONGOBARDI

Insomma, è stato bellissimo e lo rifarei domani… sarà che il bosco è da sempre il mio ambiente ideale ma mi sono davvero divertita e penso – soprattutto spero – di diventare anche io una portatrice quasi sana della malattia della bicicletta!!

Serena

009GFLONGOBARDI

Rispondi

Categorie