Pubblicato da: Enzo | 03/04/2011

Come eravamo… in Canada

Venerdì sera, al termine di una simpatica cenetta, ricca di specialità di stagione, rigorosamente preparata da socie e soci Edelweiss CAI, sala quasi completa, nonostante lo sciopero dei mezzi pubblici che faceva temere numerose defezioni, con i prenotati al gran completo, abbiamo iniziato il ciclo di proiezioni "Come eravamo", con due filmati che documentavano le nostre esperienze di sci escursionismo in Canada.

Il filmato del 2000 raccontava il raid in sci e pelli di foca sul percorso di Charlevoix, presso Quebec in Ontario, di fronte al fiume San Lorenzo (itinerario).

L’altro filmato descriveva invece un’avventura di parecchi anni prima, nel 1991, nel cuore della British Columbia, in un percorso a sci in zone selvagge e poco popolate, in una sequenza di foreste e laghi ghiacciati: un’esperienza che ancora oggi ha fatto emozionare chi tra i presenti ha avuto la sorpresa di rivedersi, vent’anni dopo, ma con la stessa voglia di allora (tre i reduci presenti, e non è poco dato che gli argomenti della proiezione non erano stati rivelati in anticipo).

Sci fondo Canada  (1991)

Siamo molto soddisfatti della prima edizione di Come eravamo: calorosa accoglienza, esame superato, solo qualche modifica indispensabile per le prossime edizioni. Continueremo a non rivelare i temi delle proiezioni: chi vuole rivedersi sia costante, prima o poi salirà alla ribalta.

Qualche anticipazione generale però possiamo farla:

  • A fine maggio faremo una proiezione speciale per fondisti, in occasione delle premiazioni di assiduità, che ogni anno assegnano ricchi premi ai più fedeli frequentatori delle uscite della corrente stagione
  • l’8 luglio sarà il turno, consono alla stagione, dell’escursionismo, forse dei trekking. Non tutti sanno che abbiamo iniziato questa attività nei primi anni ’80, all’epoca non si chiamavano neanche trekking, in Italia era una pratica rarissima, a parte qualche Alta via, da rifugio a rifugio.

Seguiteci sul blog, ne parleremo ancora…

…intanto vi aspettiamo lunedì 4 aprile alle ore 21 per la serata EDELWEISS IN BICI: esperienze ed avventure.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie