Pubblicato da: Enzo | 29/06/2010

Emozioni islandesi

Siamo al 5° giorno del trekking in Islanda e trovo un computer collegato per darvi qualche notizia.

Finora il programma procede a meraviglia, ma al di là dei luoghi, anche la scelta della guida è stata determinante, ha trovato un bus da fuoristrada che soffre sull’asfalto ma dà il meglio di sé sugli sterrati, per un viaggio ogni giorno arricchito di sorprese naturalistiche in posti da "giorno della creazione": stiamo scoprendo, oltre le mete da libro illustrato, anche molte altre.

Oggi saremo a Jökulsárlón tra gli iceberg, ieri grande escursione a piedi nel parco nazionale Skaftafell, su una morena laterale del ghiacciaio Vatnajökull, con discesa a Svartifoss, la cascata circondata da colonne basaltiche.

Ci stiamo caricando di energia positiva, sarà che camminiamo su un’isola che è tutta un vulcano, in buona parte ricoperta di ghiaccio, sarà che siamo in ottima compagnia e il tempo ci assiste in assenza di vento, senza pioggia, e con il sole che si fa vedere dall’una alle due…

A presto!

Enzo

Svartifoss

Potete ammirare foto dell’Islanda scattate dalla nostra guida Giorgio qui.

Annunci

Responses

  1. Che bei ricordi mi fate tornare in mente! L’Islanda è una destinazione davvero incredibile, capace di dare sensazioni uniche, sono sicura che anche la parte nord vi piacerà moltissimo.

    • Le emozioni non finiscono mai, dovevamo partire stamattina ma il volo e’ stato cancellato, partiremo domani per Malpensa, in compenso stiamo andando alla Laguna blu, nei giorni scorsi gite fantastiche ad Askija con il sole, e al porto piu’ a nord dell’ isola, oltre a tutto il resto in programma.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie