Pubblicato da: Edelweiss CAI | 23/10/2009

Programma racchette da neve 2010

[ Aggiornamento dicembre 2010: Programma escursioni con ciaspole 2011 ]

Il 2 dicembre 2009 alle ore 21 nella sede Edelweiss CAI ci sarà la presentazione del programma di escursioni con le racchette da neve per la stagione 2010.

escursione con le ciaspole alla Capanna Bovarina Le racchette da neve, note anche come ciaspole (e in inglese snowshoes, “scarpe da neve”), si stanno diffondendo sempre di più perché sono semplici da usare e consentono anche a chi non è amante degli sci di godersi in pieno la montagna d’inverno. Camminare “galleggiando” sulla neve fresca è una sensazione speciale che va sicuramente provata, non a caso le ciaspolate stanno avendo così tanto successo!

Da domenica 17 gennaio 2010 fino a domenica 28 marzo 2010 Edelweiss CAI organizza uscite con partenza da Milano verso itinerari in Lombardia (Alpi Orobiche bergamasche e valtellinesi, Monti Lariani), Piemonte (Alpe Devero, val Borbera, anello di Oropa), Valle d’Aosta (Valgrisenche) e Svizzera (Canton Ticino, Passo Sempione).

Decisamente particolare è l’escursione notturna di sabato 27 febbraio nelle Prealpi Orobiche. Per cena saliremo al rifugio Capanna 2000, in posizione panoramica ai piedi del Pizzo Arera (BG), e concluderemo la serata scendendo al chiaro di luna.

Le misure di sicurezza sono fondamentali e tutti i partecipanti avranno con sé ARVA, pala e sonda: la nostra sezione è stata infatti  la prima in Italia a seguire le indicazioni del CAI anche per le uscite con le racchette da neve.

Per maggiori dettagli, consultate il sito Edelweiss CAI nella sezione Escursionismo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie