Pubblicato da: Edelweiss CAI | 04/01/2010

Notifica via email per i nuovi post

Abbiamo aggiunto la possibilità di iscriversi a un servizio che invia automaticamente un email di notifica quando viene pubblicato un nuovo post nel blog Edelweiss CAI.

Per attivare il servizio, basta andare nella sezione NUOVI POST in fondo alla colonna a destra e inserire il proprio indirizzo di posta elettronica.

Si riceverà un email, intitolato [Subscribe] Posts on Blog Edelweiss CAI‏ e in parte in inglese perché viene generato automaticamente dal sistema: chiede di confermare l’iscrizione al servizio.

A questo punto si deve fare clic sul link nel testo dell’email che appare dopo il titolo “How do I confirm this subscription?”  oppure sul pulsante che appare nel messaggio, simile a questo:

pulsante per confermare l'iscrizione al servizio

Verrà aperta la pagina di gestione dell’abbonamento al servizio. L’opzione predefinita invia un messaggio appena viene pubblicato il nuovo post ma in Delivery frequency si può specificare se invece ricevere la notifica solo una volta al giorno (nel caso di più post) oppure una volta alla settimana, il lunedì mattina. Per disattivare il servizio, scegliere Unsubscribe a fianco del pulsante Apply.

Per chiarimenti o informazioni, contattateci!


Risposte

  1. Abbastanza utile… Ma per i gestori del blog?

    • @ Massimo: è un widget di WordPress, basta aggiungerlo e viene gestito automaticamente.


Lascia un commento

Categorie